24.10.07

2a Giornata: Felettis United - FV Zompicchia 2-3



Ieri sera la Fabbro Vanni presentava tutti gli effettivi nel freddo di Bicinicco.
Il Mister non aveva che l'imbarazzo della scelta, due giocatori per ruolo e voglia di riscattare la prima, fatalmente "cannata"...

Ore 20,30 e i bianchi, oggi in versione Celtic per ricordare il nono anno di fondazione, partono con Zamparo tra i pali, Alvarez e DeClara Ivano a fare i due dietro, BoboBaldassi e DeClara Andrea davanti a far paura ai viola. Partita iniziata in modo abbastanza lento e prevedibile, la temperatura tagliava il fiato e qualche incomprensione tra i reparti faceva prendere metri al Felettis. Al 15° ecco entrare in campo il Bomber Martina che con un diagonale dalla destra trafigge l'estremo viola. La squadra inizia a macinare gioco e si ripresenta sempre dalle parti del poretiere del Felettis in modo pericoloso, però in questa occasione il Bomber sbaglia clamorosamente. Il primo tempo finisce con un'altro goal della Fabbro Vanni segnato dal Cigno in un'azione di contropiede iniziata da un propositivo Tam. Da segnalare però almeno altri due interventi decisivi di Zamparo.
Il secondo tempo inizia come il primo e SupermanZamparo non può molto su due dormite colossali della difesa.2-2. Ma lo Zompicchia non ci stà e a 5 minuti dalla fine una punizione del Cigno Riporta la Fabbro Vanni sul 3-2. Da qui alla fine accademia con palleggiatori come Tam, DeClara I, Alvarez e Martina.
Una buona vittoria che però evidenzia limiti di tenuta fisica per lo Zompicchia, il mister Baldassi ha assicurato che "Ora la Fabbro Vanni è questa, per la metà di Novembre saremo al top..."

Hanno giocato anche il giovane Marchetti con discreto profitto. Alvarez in forma smagliante. Tam leggermente appesantito. Il capitano Leo non ha trovato il passo del gioco causa il freddo e un piccolo fastidio all'adduttore lamentato nella fase di riscaldamento. Per quanto riguarda i fratelli DeClara esordio positivo per Ivano che ha recuperato diversi palloni e fatto ripartire la squadra, per Andrea, il colpo subito al costato all' inizio dell'incontro lo ha sicuramente condizionato anche se ha fatto vedere buone cose. Anche Vidal è stato preciso nel conteggio del tempo rimanente.
Chiudendo mi sento di sottolineare un coro levatosi dalla curva UAF "...a segnin simpri chei..."
...alla prossiama...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Zampar,i De Claras,Alvarez...
Dut chel ca si ul,ma i noms dai marcjadors son chei ormai di ains e ains;
Martina e il Cigno.
Fate vobis....

Anonimo ha detto...

tu as rason!
ca cjatin la murose o ca diventin pari son simpri letai!
ce copie!

Anonimo ha detto...

Togliete la fascia a Leonarduzzi.
Grazie.

Anonimo ha detto...

l'esperienze, la storie, la naturalitàt.