28.3.07

Lettera aperta del Cigno:
"Ebbene, rispondo al c.t.Nuccuorini, che mi ha tirato in ballo nella querelle vallettopoli.
Le foto che ho ritirato dall'azienda precedentemente citata sono foto importanti, se pubblicate in un periodo come quello appena passato potevano colpire l'umore di molti giocatori e non solo...
dunque mi sono impegnato personalmente perchè arrivassero in mio possesso...
Ora a salvezza acquisita, le pubblico. E non posso dire null'altro sul passaggio di Ghiaggaleò in maglia bianca...
Qui eravamo a mezza cena, concordando la strategia da tenere per nascondere il nostro interessamento al genio siculo...
poi la cena è finita e sono arrivate delle mie amiche...
in questo scatto il nostro mito è a lignano...
Ogni commento è superfluo..."
Cigno.

27.3.07

Salvi...

Dopo una serie positiva di quattro partite (3 vinttorie e 1 pari) La Fabbro Vanni raggiunge la matematica salvezza. Obbiettivo minimo per la nostra squadra, ma ottenuto con merito dopo il difficilissimo inizio di girone di ritorno.
Il mister Bressanutti alla fine della partita contro il Mazda (vinta 8-4) ha detto:
"Stamane, mio malincuore, ho letto sui giornali parole come 'vendetta', 'resa dei conti' ecc. Il campo ha dimostrato che noi non giochiamo per regolare conti in sospeso. Lasciamo che le ruggini maturino. Però questa vittoria è il massimo... ...dimostrazione di organizzazione, forza e spirito comune di intenti... ...senza dimenticare che qualcuno ha dovuto uscire mesto mesto dalla bellissima cornice quale è il nuovo palazzetto di Cividale..."
"In questo stranissimo e sfortunatissimo campionato , raggiungere la salvezza è stato difficile. non dimentichiamo che dopo la sconfitta contro gli amici della BL Metal Design eravamo con il morale a terra... ma lo spirito di gruppo e la tenacia che ci distingue, ha fatto sì che raggiungessimo la zona tranquilla.
Questo non toglie che a mio parere potevamo puntare ai primi 4 posti... lo dimostrano anche le vittime illustri... Rimango comunque dell' idea che la presenza di un play come Vicario sia fondamentale per il nostro gruppo. Il nostro "Magic Box" (Luca, appunto) con il suo senso tattico sa innescare al meglio tutti i nostri assi, in primis Del Pino, che se messo in condizione, fa sempre la differenza.
Non voglio dimenticare l'apporto di gol del CobraBomberMartina, il generoso Baldassi il fosforo di Tam, la versatilità di DiBert, la concretezza di Leonarduzzi, la velocità di Alvarez, l'esperienza dello sfortunato Tite e i balzi felini di Zamparo e Vidal. Tutti complici della salvezza..."
"Ora, auguro al Varmo e al BL MetalDesign di arrivare in zona promozione, anche se il prossimo anno soffriremo di solitudine senza la loro stimolante presenza..."
Si attende il tutto esaurito al PalaBianchi per il derby contro il Sedegliano che devono guadagnarsi i play off...
Bressanutti chiude" Sabato a loro servirà sicuramente una vittoria, ma noi vogliamo arrivare a 20 punti... ...e poi, essendo la nostra bestia nera, vogliamo toglierci l'ultimo sassolino..."