9.1.07

Ritiri e dintorni...


Mentre, per preparare il ritorno l'Udinese è a Barcellona, il Milan a Malta e l'Inter a Dubai, la BL MetalDesign era protagonista di una turnee in Svizzera. La rosa composta dai senatori Bortolussi, Zucchiatti, Foschiani, Bassi e Dominici era completa dagli innesti del "Cigno" Bressanutti (Fabbro Vanni Zompicchia) e Luis Amado Paolini (Boomerang Interviù???) guidati dalla sapiente regia del mister Viviano.
Partenza Venerdì 5 Gennaio ore 14,00 da CasaBLMetalDesign e arrivo alle 22,00 al Regina Palace Hotel di Berna.
Alle porte della città si sono fatte trovare numerose fans che chiedevano autografi e rubavano scatti...

La squadra è stata accolta dalle numerose autorità della capitale Svizzera, nella hall del prestigioso albergo, il tutto coronato da un solenne banchetto.
Lasciata da parte la burocrazia la truppasi è diretta verso alcune feste mondane organizzate per festeggiare l'arrivo dei nostri campioni giudati dal Capitano Jonny sempre loquace con tutti...
Nella gionata di sabato levataccia mattutina con seduta atletica per smaltire le tossine accumulatesi durante la faticosa notte. Nel pomeriggio due ore di tattica alla lavagna.
Al rompete le righe tutti a fare un giro per il magnifico centro di Berna.
Chi, con compagne a fare shopping, chi su e giù per infiniti scalini per godersi panorami imprbabili...
Sempre con un drappo di tifosi al seguito. sempre discreti, sempre
Svizzeri...
La sera cena a base di Fonduta. Piatto tipico della zona. Un piatto che è stato oggetto di discussioni sui vari tabloid svizzeri perchè data la sua pesantezza si pensa sia stato somministrato ad arte dagli organizzatori della tournee per appesantire i rapidi italiani.
Nella notte, che precedeva il torneo, secondo alcune voci, qualche atleta è fuggito dall'hotel dorato per dedicarsi a qualche altro hobbie che non fosse il sonno. Facendo così storcere il naso al Mister Viviano e al Presidente sempre al seguito. Entrambe attenti osservatori....
Infatti il giorno dopo qualche affaticamento si è intravisto...
Domenica mattina Trasferimento al Palace du Sport de Suisse con pullman. Tutto Pronto.
Il palazzetto era una Bolgia. pieno in ogni ordine di posto.
Prima partita BLMetalDesign vs CataniaFutsal 2-2. Dopo una difficile partenza colpa di due indecisioni difensive, i ragazzi raddrizzano il match con un goal di Bortolussi e una punizione "Bomba" di Foschiani.

Seconda partita BLMetalDesign - Young Boys Berna 4-3.
Strepitosa partenza dei nostri guidati da un' ispirato Dominici e da uno stoico Bassi.
Peccato per l'espulsione di Capitan Bortolussi.
Terza partita BLMetalDesign - Borussia Dortmund FunfFutball 3-3
Durissima partita giocata con il coltello tra i denti. Un pareggio giusto.
Con 5 punti la BL Metal Design si aggiudica la possibilità di giocarsi la finale per il terzo posto contro il Nuchatel Xamax.
Altra Battaglia, che però finisce ai rigori dopo l'1-1 dei tempi regolamentari (gol in rovesciata di Luis Amado Paolini). Nella lotteria dei rigori errore fatale del cigno che ha colpito il sette alla sinistra dell estremo svizzero.
Dopo le premiazioni la squadra si è detta soddisfatta per un quarto posto meritato e comunque ritorna in patria inbattuta.


Un sentito in bocca al lupo a tutti i ragazzi della BLMetalDesign da parte degli amici della Fabbro Vanni Zompicchia...

CHRISMAS STAR GAME

Parata di stelle sabato 23 dicembre presso il palazzetto dello sport di Codroipo.
Il triangolare si è svolto in un clima di allegria e amicizia come da pronostico. Anche se certe partite non possono mai dirsi amichevoli...

Risultati:
Fabbro Vanni - Camino 5 - 0
CBS Varmo - Camino 6 - 5
Fabbro Vanni - CBS Varmo 6 -3


La Fabbro Vanni si aggiudica il triangolare di natale.
Miglior giocatore Del Pino Thomas.
Vincitore della caccia al legno Tonizzo Alessio.

Da sottolineare la presenza delle giovanili dell'asd Extra che hanno dimostrato passione nei confronti dello sport in generale.